XXVI TROFEO DELL'AMICIZIA CRAL IPZS - GARA 2
10° CLASSIFICATI

15/01/2006  La giornata è freddissima, il lago è in parte ghiacciato: alle 7:30 la temperatura è di un grado sotto lo zero! La commissione gara posticipa l'inizio della gara alle ore 8:15 per provvedere a spaccare e a sciogliere il ghiaccio. La situazione non è favorevole per me e il mio compagno di squadra Simone, infatti entrambi preferiamo le giornate calde dove le trote stazionano più in superficie.
Iniziamo dal picchetto numero 2, al primo lancio subito una toccata ma la trota si slama, quindi Simone poco dopo ne cattura una. Alla fine del turno ne prendiamo una per uno contemporaneamente e poi il nulla fino alla fine del terzo quarto di gara dove io prendo una trota col galleggiante e poi fino alla fine della gara niente.
Fortunatamente il peso delle trote è superiore al chilo e quindi non prendiamo la penalità; il nostro settore (quello dei migliori 11 in classifica), viene vinto con 17 trote e noi arriviamo solo decimi, mentre il secondo settore viene vinto con 15 ed il terzo con 16 trote.