BOX DI PASQUA CRAL IPZS 2007
1° CLASSIFICATI

01/04/2007  Per fare questo Box di Pasqua a tre, abbiamo uno squadrone, infatti siamo io, Simone ed Enzo, secondo noi il più forte di tutti i partecipanti alle gare del CRAL, in più siamo ad Aprile… il nostro periodo migliore!
Il nostro commento alla vigilia della gara è stato “Se non piove vinciamo sicuramente”, mentre Enzo la mattina prima di uscire ha detto al figlio “Oggi vado a vincere la gara e ti riporto un bel mulinello”. Siamo stati di parola abbiamo confermato i pronostici della vigilia vincendo la gara abbastanza facilmente, anche se con solo 19 trote (non era una giornata pescosissima).
Arriviamo presto al lago Cannellò per decidere con calma come pescare, purtroppo la giornata non è assolata come speravamo ma in compenso non c’è vento.
I concorrenti che partecipano al Box sono tantissimi ben 72, divisi in 24 squadre, ci sono tutti i più forti che hanno partecipato al torneo del CRAL e che vogliono rifarsi della sconfitta; chiaramente noi dobbiamo confermare la vittoria ottenuta in quel torneo. Come primo premio c’è il mulinello Catanha della Shimano e l’ultimo modello di canna da tremarella della Shimano (Speed Master 4) che da sola vale ben 161 €. Si preannuncia quindi una gara bella ed equilibrata.
Noi iniziamo al picchetto 4, io e Simone partiamo col vetrino e Enzo col galleggiante. Quasi subito io e Enzo catturiamo 3 trote per uno, e verso la fine del picchetto, anche Simone riesce a catturarne 3, per un totale di 9 trote che ci porta in seconda posizione provvisoria. Come al solito la squadra che era stata sorteggiata al picchetto numero uno è in testa con 11 trote.
Nel secondo turno vengono riimmesse le trote nel lago, quindi non sarà un picchetto morto come al solito; noi siamo al numero 10 all’estremità della prima sponda quindi con molto spazio a disposizione. Enzo pesca alternando l’affondante di 2,5 grammi e un vetrino, mentre io e Simone alterniamo vetrino e bombarde varie. La scelta di Enzo si rivela giusta, infatti cattura subito 2 trote con l’affondante, quindi anche Simone lo mette (da 3 grammi) e cattura anche lui una trota. A metà turno anche io ne prendo 2 con la bombarda da 5 grammi (una col twister), purtroppo però quasi a fine turno si slama una trota a Simone… Comunque ci portiamo in testa alla classifica con un paio di trote di vantaggio sul secondo.Nel terzo turno siamo al picchetto 16, in questa parte di gara difendiamo bene il nostro primato rimanendo per tutto il tempo con almeno un paio di trote di vantaggio: io e Enzo catturiamo una trota a testa col vetrino e Simone invece ne prende 2 con vetrino e bombarda.Nell’ultimo picchetto la gara è praticamente congelata… in tutto il turno saranno state catturate circa 10 trote... quindi la nostra vittoria non è mai stata in discussione, anzi Simone cattura una trota col vetrino che ci fa allungare ancora di più sui secondi in classifica. Addirittura chiudiamo le canne 3-4 minuti prima della fine della gara.
In totale io e Enzo abbiamo catturato 6 trote a testa e mentre Simone, con quella catturata all’ultimo picchetto 7…. per questo ci paga il caffé a tutti e 2!
La classifica finale ci vede vincere con 19 trote (5,85 kg) i secondi e i terzi ne hanno 16, poi altre 3 squadre con 15, altre 3-4 squadre con 14 trote ecc ecc…. fino ad arrivare agli ultimi che hanno solo 6 trote.