XXVII TROFEO DELL'AMICIZIA CRAL IPZS - GARA 3
3° CLASSIFICATI

14/01/2007  Siamo ancora nel settore dei primi, (8° in classifica) quindi siamo obbligati a vincere per andare in testa alla classifica generale...
La giornata appare buona, non troppo fredda, con un po' di nebbia e senza vento; ideale per una gara di pesca...
Partiamo però in un brutto picchetto: il 26. Iniziamo io col vetrino e Simone con i striscetti, però all'inizio prendono tutti i concorrenti con i galleggianti, e per questo anche Simone monta il galleggiante, una scelta decisamente sbagliata, infatti io in pochi minuti catturo 3 trote, mentre a Simone ne scappano 2! Quindi finalmente a metà tempo ne cattura una pure lui e subito dopo un'altra io... siamo così in seconda posizione in classifica (insieme ad altre coppie) con 5 trote.
Nel secondo picchetto come al solito non prende quasi nessuno... chiaramente noi non ne prendiamo nessuna fino a 3 minuti dalla fine, quando ne catturo io una... e Simone fa la prima imbiancata della gara.
Nella terza parte di gara siamo ancora nella prima sponda (anche questa gara per tre volte...).
In questo picchetto Simone non si riscatta, anzi peggiora la sua posizione facendo scappare altre 2 trote, invece io ne catturo ancora 2 che ci portano in terza posizione a 3 trote di ritardo dai primi in classifica.
Nell'ultima parte di gara  ci avviciniamo molto ai primi catturando una trota per uno, ma non basta, infatti siamo ancora in terza posizione (perdendo il secondo posto per soli 75 grammi).
Una buona occasione buttata visto che con solo una trota in più potevamo vincere la gara e portarci in testa alla classifica generale... Però purtroppo la brutta giornata in cui è incappato Simone ci ha impedito di vincere (pressoché inutile la sua presenza, visto che anche senza le sue 2 trote sarei arrivato terzo comunque).
Il primo settore è stato vinto con sole 8 trote, il secondo settore con 12 ed il terzo settore, quello dei primi in classifica, con 11 trote, il secondo 10 (2,600 kg) e noi 10 ma 2,525 kg.